::: i prossimi appuntamenti

  ::: ultime notizie
  07/12/2001
"Obiettivo Destra"
Presto on line il resoconto della manife...

29/11/2001
Comunicato stampa AG "Obiettivo Destra"

11/18/2001
Comunicato stampa del circolo di AU di Macerata

11/11/2001
Bandiere tricolori "Per non dimenticare"

Bioveliss Tabs

  ::: sondaggio
 

Non ci sono dubbi sulla continuitą della presidenza di AN, ma quale linea politica uscirą vincente dal congresso?


Alemanno - Storace
Gasparri - La Russa
Nessuna linea chiara

 

Hanno votato 38 persone

 
 
 
 
 
 
 
 
 
  ::: previsioni per domani
 
  a cura di Assam Marche
  ::: newsletter
   
  Inserisci qui il tuo indirizzo di posta elettronica se vuoi essere aggiornato sui nuovi appuntamenti ed i nuovi articoli .
   

 
  ::: area riservata
   
 
 

 

 

11/18/2001
Comunicato stampa del circolo di AU di Macerata

"In qualità di rappresentante degli studenti mi dissocio, a nome del Circolo che rappresento, dalla strumentale presa di posizione del gruppo “COLLETTIVO ANTONIO GRAMSCI” e dall’occupazione dell’aula trasparente di Scienze della comunicazione.
Viene utilizzata una scusa pretestuosa, quella del diritto allo spazio per le rappresentanze studentesche all’interno delle strutture universitarie, per infangare ulteriormente la reputazione dell’ateneo maceratese.
Anche il nostro circolo ha da tempo chiesto al Rettore di avere a propria disposizione una stanza ove poter svolgere riunioni e attività, ma ciò è stato fatto senza ricorrere a speculazioni finalizzate a tutt’altro e per di più illegali.
Ne è la riprova il fatto che nella discussione di oggi pomeriggio (15-11-01) alcuni studenti del collettivo e anche dei docenti hanno “dirottato” il dibattito su altre problematiche già oggetto di precedenti contese, che anche Azione Universitaria - tramite un deputato maceratese – ha contribuito a far conoscere al Ministro Moratti.
Addirittura si è arrivati ad esporre – all’interno dell’aula occupata – striscioni contro il conflitto in Afghanistan che incitavano alla diserzione militare.
Azione Universitaria ha deciso di non schierarsi a favore di questa commistione di tematiche universitarie e faziosità partitiche e, come di consueto, di continuare ad adoperarsi per la civile risoluzione delle gravi problematiche che da tempo affliggono le facoltà di Scienze della Comunicazione, Scienze della formazione e di Storia e Conservazione dei beni culturali."

Marzia Crali

Back

 

                               

[ Home | Chi siamo | AG in provincia | Attività | Area Multimediale | Pensiero on-line | Contattaci ]

Copyright © 2001 [Azione Giovani Macerata]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: .