::: i prossimi appuntamenti

  ::: ultime notizie
  07/12/2001
"Obiettivo Destra"
Presto on line il resoconto della manife...

29/11/2001
Comunicato stampa AG "Obiettivo Destra"

11/18/2001
Comunicato stampa del circolo di AU di Macerata

11/11/2001
Bandiere tricolori "Per non dimenticare"

  ::: sondaggio
 

Non ci sono dubbi sulla continuitą della presidenza di AN, ma quale linea politica uscirą vincente dal congresso?


Alemanno - Storace
Gasparri - La Russa
Nessuna linea chiara

 

Hanno votato 38 persone

 
 
 
 
 
 
 
 
 
  ::: previsioni per domani
 
  a cura di Assam Marche
  ::: newsletter
   
  Inserisci qui il tuo indirizzo di posta elettronica se vuoi essere aggiornato sui nuovi appuntamenti ed i nuovi articoli .
   

 
  ::: area riservata
   
 
 

 

 

LA NOSTRA STORIA

Azione Giovani è il movimento che raccoglie i giovani di Destra, quelli che si riconoscono nei principi e nei programmi di Alleanza Nazionale.
Nata nel 1996, la struttura di A.G. porta con se la straordinaria esperienza politica, ideologica e culturale del Fronte della Gioventù, movimento giovanile del M.S.I. , protagonista della vita politica italiana fin dal dopoguerra.
I giovani, infatti, da sempre rappresentano uno dei punti di forza della Destra italiana. Gli stessi ragazzi del Fronte della Gioventù sono stati impegnati per anni in numerose battaglie contro la corruzione, conto la droga , contro l’aborto e per il recupero delle tradizioni e dell’identità nazionale del popolo italiano. Tutto questo in tempi, gli anni 60-70, in cui , per i giovani di Destra, sostenere i propri ideali era estremamente difficile e pericoloso.
Oggi Azione Giovani è una comunità composta da ragazzi e ragazze che impegnano, con volontà e passione, parte del loro tempo per sostenere, difendere e diffondere tra i propri coetanei, idee e valori ai quali si sentono legati, e che sono fondamentali per il miglioramento della nostra società.

La bandiera italiana (i nostri ideali)

I NOSTRI IDEALI



Noi crediamo, innanzitutto, nella VITA:
vogliamo che essa sia riconosciuta fin dal concepimento, che sia riconosciuto agli embrioni il diritto di vivere, che sia regolamentata seriamente la pratica della fecondazione assistita;
lottiamo contro ogni tipo di droga, riteniamo prioritario impedirne la diffusione e prevenirne l’utilizzo, siamo dunque contrari a qualsiasi forma di “liberalizzazione”.

Vogliamo realizzare il sogno di una SOCIETA’ più GIUSTA:
dove chi merita possa avere un lavoro sicuro senza raccomandazioni;
dove chi è inascoltato possa avere solidarietà concreta;
dove chi ha sbagliato, chi si è macchiato di crimini orrendi, paghi veramente il proprio conto con la società, e chi è nel giusto sia tutelato e possa sentirsi al sicuro;
dove sia valorizzata la famiglia, fondamento della società;
dove la politica non sia solo cinico esercizio del potere ; per questo siamo contro i “poteri forti”, i privilegi, e contro tutte le “mafie”.

Lottiamo per una CULTURA LIBERA dai pregiudizi e dagli “assolutismi” ideologici, per una scuola moderna che veda gli studenti protagonisti.

Difendiamo la nostra IDENTITA’ NAZIONALE, l’importanza del concetto di “patria”, promuoviamo la riscoperta delle tradizioni del nostro popolo e della nostra terra.

Azione Giovani crede in questi valori e si rivolge a tutti quei ragazzi e ragazze che, con passione e convinzione, vogliono fare qualcosa per costruire un futuro migliore, per loro e per la nostra Italia.

 

Lo statuto

LO STATUTO

Bozza approvata dalla Direzione Nazionale del 3 settembre da sottoporre alla ratifica dell’Assemblea Nazionale di AN

Art.78 dello Statuto di AN
Azione Giovani è l’organizzazione unica ed ufficiale dei giovani che si riconoscono nelle finalità di Alleanza Nazionale. Las partecipazione di A.G. alla vita interna del movimento è regolata dagli artt.21, 29, 32, 35, 38, 41, 45.
Adotta un regolamento interno per disciplinare la propria vita interna, il quale, per la prima adozione e le successive proposte di modifica, viene sottoposto alla ratifica del Presidente del Movimento che in tal senso delibera, sentito l’Esecutivo Politico Nazionale.

Proposta di MODIFICA dell’Art.49
Al secondo comma, aggiungere le parole: "i Presidenti dei Circoli..." la frase: "e, laddove esistente, il Coordinatore comunale di A.G."

Proposta di MODIFICA dell’Art.50
Aggiungere al 1° capoverso:
La gestione amministrative del capitolo di spesa relativo all’O.G. è assicurata dal Segretario Nazionale Amministrativo giovanile, nominato dal Presidente di A.G..

Il Segretario Nazionale Amministrativo giovanile si attiene al regolamento e alle procedure previste dal Dipartimento Amministrativo, e sottopone il bilancio preventivo e consuntivo all’approvazione del Segretario Nazionale Amministrativo del Movimento.

 

                               

[ Home | Chi siamo | AG in provincia | Attività | Area Multimediale | Pensiero on-line | Contattaci ]

Copyright © 2001 [Azione Giovani Macerata]. Tutti i diritti riservati.
Aggiornato il: .